Un Messina cinico supera di misura il Roccella

Dopo la battuta d’arresto di Acireale il Messina torna in campo con l’obiettivo di battere a tutti i costi il Roccella, la squadra di Modica tenta di riagganciare la zona play-off e l’unica strada da imboccare è quella che porta alla vittoria.

Il Messina inizia attaccando l’avversario prima con Yeboah e poi con Ragosta su calcio d’angolo. Dopo 10 minuti Meo salva il risultato su un tiro ravvicinato di Gattabria.  Al 20’ Rosafio mette in difficoltà Scuffia.  Al 26′ azione corale del Messina, il neo acquisto Misale tocca per Bossa, palla di prima per Ragosta che controlla e serve Yeboah che deve solo depositare in rete. Il Messina sfiora il raddoppio al 36′, ma Ragosta non calcia al volo sul cross di Lia.

Nel secondo tempo parte bene il Roccella con una buona occasione di Malerba, al  3′ ancora il Roccella trova il pareggio, Malerba  crossa per la testa di Plescia che, tutto solo a centro area, insacca alle spalle di Meo. Il Messina non si riprende e dopo sei minuti Meo  salva il risultato.  Il Messina si sveglia nel finale con un lancio lungo per Rosafio che supera in velocità Pagano, scarta anche il portiere e segna la sua nona rete stagionale.

Messina in difficoltà nel secondo tempo, ma che comunque ha saputo portare a casa i tre punti fondamentali per tenere accesa la speranza dei play-off.

Domenica prossima a Troina non sarà semplice ottenere un risultato positivo contro la capolista del campionato, anche se negli ultimi tempi la squadra della provincia di Enna non ha dato continuità ai suoi risultati e nella giornata odierna ha perso malamente lo scontro diretto contro la Vibonese.

TABELLINO:

Messina-Roccella 2-1

Messina: Meo, Lia, Misale (64′ Cassaro, 75′ Bucca), Bossa, Manetta, Bruno, Rosafio, Cozzolino (64′ Cocuzza), Yeboah, Balsamà (58′ Iudicelli), Ragosta (85′ Stranges).

A disposizione: Rinaldi, Barbera, Bucca, Carini, Prisco.

Allenatore: Modica

Troina: Scuffia, Cordova, Malerba, Strumbo, Caiello, Plescia, Catalano (85′ Pagano), Voltasio (92′ Pittelli), Chioggia, Faella (64′ Tassone), Gattabria (74′ Commisso).

A disposizione: Jusufi, Minunzio, Rijtano, Surace, Filippone.

Allenatore: Giampà.

Reti: 26’ Yeboah (M), 48’ Plescia (R), 90’ Rosafio (M).

Precedente I calciatori del Messina convocati per l'incontro con il Roccella Successivo Mario Davide Arace di Lugo di Romagna arbitrerà Troina-Messina