Nella terza amichevole stagionale il Messina vince 7-0 contro la Silana

Rotonda vittoria del Messina nella terza amichevole stagionale, la squadra di mister Venuto aveva di fronte la Silana, squadra che milita nel campionato di Promozione.

Per l’occasione Venuto ha schierato un 3-4-3 composto dal giovane portiere Meo, i tre difensori Bucca, Cassaro e Tricamo, a centrocampo Lia, Lavrendi, Mosca e Pezzella, e gli attaccanti Bonadio, Dezai e Rizzo.

Nel primo tempo termina 6-0 sono andati a segno tre volte Rizzo e tre volte Dezai, il giovane Carini ha sostituito Bonadio vittima di una botta alla tibia. Il duo Dezai-Rizzo in questo inizio di stagione è sembrato molto ben affiatato e soprattutto ha dimostrato un certo feeling con il gol.

Nel secondo tempo spazio turn over, in campo il giovane difensore 19enne Claudio Cuzzilla, proveniente dal vivaio della Reggina. Gagliardini, che ha rimpiazzato Meo in porta ed ha parato un rigore. Buona la prova di Scopelliti, che prima colpisce una traversa e poi riesce a siglare la settima rete dei peloritani.

Hanno trovato spazio nel secondo tempo anche Manetta, Mariani, Cozzolino, Bossa, Migliorini e Mascari ed anche i due juniores, Feraco e Lombardi. Non è stato schierato per precauzione Cocuzza.

Un Messina molto più sciolto nei movimenti, rispetto ala prova contro gli allievi del Crotone, si comincia ad intravedere un progetto di squadra e di schemi dettati dal tecnico Venuto.

Precedente Coppa Italia di serie D, 0-3 a tavolino per l’Acireale e multa per il Messina Successivo Si è concluso il secondo ritiro del Messina, in attesa di nuovi acquisti e della definizione dell’organigramma societario