Messina-Sancataldese 1-2, gli errori in difesa condizionano il risultato

????????????????????????????????????

Si interrompe in casa la serie positiva del Messina, cinque partita con tre vittorie e due pareggi, che avevano fatto ben sperare per il proseguimento del campionato. Ma ancora una volta il Messina è ricaduto nei soliti errori difensivi e questa volta non c’è stato rimedio alla settima sconfitta stagionale, la quarta in casa.

Partenza in salita, gol a freddo della Sancataldese con una difesa del Messina immobile. La squadra di Modica si riversa in avanti, sfiora a più riprese il pareggio, colpisce una traversa, ma non riesce a sfondare. Nel secondo tempo dopo due minuti arriva il colpo del ko, con un altro errore difensivo, la Sancataldese raddoppia, la reazione del Messina è troppo timida e solo nel finale riesce ad accorciare le distanze con il rientrante Dezai, ma è troppo tardi per porre rimedio ad una situazione ormai compromessa.

Il primo dicembre è iniziato il mercato di riparazione, urgono rinforzi non solo in attacco, ma soprattutto in difesa, il Messina ha subito 24 reti, troppe per sole 15 giornate di campionato. La società, secondo quanto ha affermato il direttore sportivo Lamazza a fine partita, si sta muovendo, tentando di rinforzare una squadra con diverse lacune.

Rimangono due partite alla fine del girone d’andata, domenica prossima il Paceco fuori casa ed Isola Capo Rizzuto in casa tra 14 giorni, due squadre alla portata del Messina, sei punti sono d’obbligo se si vuole uscire da questa situazione di classifica e riagganciare una posizione più consona.

Messina: Rinaldi, Lia, Polito (60′ Cozzolino), Migliorini (90′ Pezzella), Manetta, Bucca, Rosafio, Maiorano (90′ Bossa), Lavrendi (55′ Mascari), Cocuzza, Ragosta (72′ Dezai).

A disposizione: Meo, Cassaro, Tricamo, Balsamà.

Allenatore: Modica.

Sancataldese: Serenari, Tosto, Fragapane, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno, Sessa, Sicurella (85′ Raimondi), Sciacca (46′ Ouattara), Carrozzo (68′ Costanzo).

A disposizione: Letizia, Alba, Giarrusso, Galletti, Pignatone, Maniscalchi.

Allenatore: Marcenò.

Reti: 10’ Zappalà (S), 47’ Carrozzo (S), 83’ Dezai (M)

Precedente Colombini e Gagliardini lasciano il Messina Successivo Sintesi video di Messina-Sancataldese 1-2