Il Messina ha ingaggiato il centrocampista ivoriano Fofana

Una sorpresa arriva dalla lista dei calciatori convocati da mister Modica, per la partita Messina-Vibonese è stato inserito il centrocampista ivoriano Losseni Zoumy Fofana, classe ’99.

Il giovane ivoriano si trova a Messina da un anno e mezzo, lo scorso anno si era aggregato con l’Acr Messina di Proto, ma non era mai stato convocato. Quest’anno ci ha riprovato nel nuovo Acr di Sciotto e sotto la guida di mister Venuto era stato provato durante gli allenamenti.

Arrivato il transfert dalla Costa D’Avorio ha esordito nella juniores contro il Rometta, la partita è terminata 4-4 ed ha messo in evidenza le doti del giovane ivoriano, autore anche di una rete.

Lo scorso anno Fofana si era misurato anche con il campionato provinciale Uisp tra le fila della squadra messinese del Free Lions, dimostrando tutto il suo valore e segnando anche cinque reti.

In patria il calciatore aveva militato nel Binkadi di Daloa una squadra della divisione regionale del campionato ivoriano.

Losseni Zoumy Fofana, è il 62 mo straniero ingaggiato dal Messina dal dopoguerra, il sesto ivoriano a vestire la maglia biancoscudata e il nono calciatore africano.

Precedente I 23 calciatori convocati da Modica per Messina-Vibonese Successivo Il Messina precipita in un baratro, perde in casa per 0-5 contro la Vibonese - VIDEO