Il Messina ha ingaggiato l’attaccante ghanese Yeboah

Dopo il portiere Rinaldi e l’attaccante brasiliano Granado, arriva il terzo acquisto dicembrino per la squadra presieduta da Pietro Sciotto, si tratta del’attaccante ghanese Johnson David Nana Yeboah, classe 1995, proveniente dal Roccella, squadra calabrese che milita con il messina nel campionato di serie D.

La punta di origini africane può vantare esperienze in serie D con le maglie di Savoia, Turris, Taranto, Gelbison, Herculaneum e Roccella; per Yeboah anche quattro presenze in Lega Pro tra le fila del Catanzaro. In totale 79 presenze e 15 gol all’attivo. In questa stagione ha giocato 15 partite con il Roccella segnando 4 reti.

Il nuovo acquisto giallorosso, fortemente voluto dal presidente Pietro Sciotto e dal direttore sportivo Francesco Lamazza, aveva dimostrato tutto il proprio valore già nell’incrocio con il Roccella, quando si rese protagonista di una prestazione travolgente contro l’intera retroguardia del Messina. Yeboah è già a disposizione del tecnico Giacomo Modica in vista dell’impegno esterno con il Paceco.

Precedente Giovanni Carabellò non è più il direttore generale del Messina Successivo Marco Gullotta di Siracusa arbitrerà Paceco-Messina