Seconda vittoria consecutiva del Messina, balzato ora all’ottavo posto – VIDEO

 

Il Messina fa il bis e dopo aver battuto in casa l’Ercolanese si ripete sempre al San Filippo contro il Palzzolo, nel recupero della 27ma giornata del campionato di calcio di serie D.

Poco pubblico, ma i peloritani si danno da fare e non deludono le attese. Dopo appena due minuti Ragosta servito da Rosafio entra in area, ma il suo cross viene ribattuto in angolo e sugli sviluppi del corner Migliorini tenta la botta mandando alto. Il Palazzolo si porta in avanti con Furnò il cui tiro sbatte su Rinaldi. Un minuto dopo Rosafio mette in area per Lavrendi ma Grasso intercetta al centro anticipando l’intervento di Mascari. Al 13′ il Messina si porta in vantaggio, Ragosta serve Rosafio che elude il fuorigioco e sull’uscita di Ferla serve Mascari che insacca. Due minuti dopo  ancora Ragosta per Rosafio che, stavolta, viene anticipato fuori area dal portiere. Al 16′ il Palazzolo pareggia con Grasso, il capitano gialloverde Filicetti chiama Rinaldi all’uscita e serve Grasso che segna facilmente. Al 23′ contropiede di Porto, l’attaccante del Palazzolo entra in area e tenta il diagonale ma Rinaldi respinge di piede. Al 36′ il Messina si riporta in vantaggio, Rosafio riceve palla sull’esterno destra, si accentra e lascia partire un tiro di sinistro con palla rasoterra che entra tra il primo palo e Ferla. In chiusura il Messina rischia ancora, è Porto che penetra in area e tira, ma Rinaldi ribatte in uscita.

Secondo tempo più fiacco. All’82’ Stranges dal centrocampo lancia Ragosta, che con un pallonetto supera il portiere ed il Messina va sul 3-1.

Undicesima vittoria stagionale del Messina, che con questa vittoria sale all’ottavo posto in classifica a soli tre punti dal sesto posto. Domenica pessima il Messina farà visita all’Ebolitana, sarà un’altra ghiotta occasione per i peloritani di incrementare i punti in classifica per avvicinarsi all’obiettivo di fine stagione.

Tabellino:

Messina-Palazzolo 3-1

Messina: Rinaldi, Lia, Inzoudine (69′ Manetta), Migliorini, Cassaro, Bruno, Rosafio (83′ Bossa), Iudicelli (57′ Cozzolino), Mascari (62′ Stranges), Lavrendi, Ragosta.

A disposizione: Meo, Barbera, Bucca, Balsamà, Bossa, Carini.

Allenatore: Facciolo

Palazzolo: Ferla, Boncaldo (83′ Riela), Fichera, Grasso (73′ Dezai), Gorzlewsky, Ricca, Carpinteri (59′ Pelosi), Doda, Furnò (67′ Piemonte), Filicetti, Porto.

A disposizione: Aglianò, Quarto, Raimondi, Mollica, Butera.

Allenatore: Anastasi

Reti: 13’ Mascari (M), 16’ Grasso (P), 36’ Rosafio (M), 82’ Ragosta (M)

Precedente I calciatori convocati da mister Modica per il match con il Palazzolo Successivo Andrea Ancora della sezione di Roma 1 arbitrerà Ebolitana-Messina