Il Messina conclude il campionato con una roboante vittoria fuori casa – VIDEO

Si è concluso il campionato di serie D del Messina con un roboante 1-8 ottenuto in casa dell’Isola Capo Rizzuto, squadra calabrese fanalino di coda del torneo e da tempo retrocessa in Eccellenza.

Il primo tempo si era concluso sul risultato di 1-5 grazie al rigore messo a segno da Ragosta al dopo sette minuti. Al 10’ raddoppiava Mascari, al 19’ Bucca metteva a segno la terza rete del Messina e la sua prima personale in questo campionato. L’Isola Capo Rizzuto accorciava le distanze grazie ad un rigore concesso dall’arbitro e messo a segno da Pellizzi alla mezz’ora. Ragosta prima al 33’ e poi al 39’ metteva a segno la sua tripletta personale e portava il risultato sull’1-5. Chiudendo il primo tempo.

L’andamento dell’incontro non cambia nel secondo tempo vanno a segno Bossa al 51’, Carini al 52’ e chiude le segnature Rosafio al 85’.

Il Messina con 53 punti in classifica raggiunge il sesto posto in classifica alle spalle della zona play-off lontana sette punti. Con 57 reti all’attivo è il terzo attacco del campionato, tanto rammarico per il gioco ed i risultati espressi da quando in panchina è arrivato Giacomo Modica. Un vero peccato se si pensa al disastroso inizio di campionato ce ha compromesso l’intera stagione.

Il futuro del Messina è nelle mani del presidente Pietro Sciotto, lunedì 7 maggio è prevista una conferenza stampa, sarà interessante capire se l’intero staff tecnico sarà confermato per cominciare con il piede giusto la prossima stagione sia che si giochi in D o che si giochi in serie C. Gli errori commessi ad inizio stagione si spera che siano stati d’insegnamento. Solo nelle prossime settimane si capirà in qual direzione andrà questa società.

????????????????????????????????????

Tabellino:

Isola Capo Rizzuto: Pullano (46′ Macrì), Artese (73′ Frustaglia), Scuteri (14′ Greco), Caterisano, Paonessa, Magliano, Mirabelli (55′ Martino), Bruno, Colacchio, Ennin, Pellizzi.

A disposizione: Liperoti, Iannone, Affatati, Prestinice, Policastrese.

Allenatore: Leone.

Messina: Prisco, Lia (55′ Rosafio), Misale, Bossa (69′ Iudicelli), Cassaro, Bucca, Carini (64′ Manetta), Balsamà, Mascari (44′ Stranges), Lavrendi, Ragosta (46′ Cocuzza).

A disposizione: Rinaldi, Cozzolino, Inzoudine, Iudicelli, Migliorini.

Allenatore: Facciolo

Marcatori: 7′ Ragosta (rig.), 10′ Mascari, 19′ Bucca, 29′ Pellizzi (rig.), 33′ e 39′ Ragosta, 51′ Bossa, 52′ Carini, 85′ Rosafio

Arbitro: Luca De Angeli di Milano

Precedente I calciatori del Messina convocati per il match con l'Isola Capo Rizzuto Successivo Nuovo sito MessinaCalcio.org