Il Messina chiude il 2017 con una vittoria casalinga – VIDEO

Una vittoria importante quella del Messina nella 17ma giornata del campionato di serie D, ultima del girone d’andata, la squadra di Modica si impone sull’Isola Capo Rizzuto fanalino di coda del campionato.

Nonostante le evidenti difficoltà dei calabresi, il Messina non riesce ad essere incisivo, anzi sono gli ospiti a creare qualche apprensione alla retroguardia peloritana. Solo al 37’ il Messina sblocca il risultato con il ghanese Yeboah.

Nel secondo tempo è l’Isola Capo Rizzuto a rendersi pericolosa in più occasioni, ma al Messina vengono annullate per fuorigioco due reti a Yeboah e Ragosta. Nel finale Rosafio segna nel giro di tre minuti una doppietta e mette al sicuro il risultato. Latita il gioco, ma il Messina comunque riesce a concludere il 2017 con una vittoria.

Si conclude uno degli anni peggiori della storia calcistica del Messina, dopo la cancellazione dell’Acr dal professionismo, nemmeno la nuova avventura tra i dilettanti è iniziata nel migliore dei modi, con un campionato compromesso già nel girone d’andata.

Il Messina tornerà a giocare il 7 gennaio 2018, in casa contro il Portici, si spera che questa squadra possa riprendersi calcisticamente, sono troppi anni che il calcio messinese soffre e la luce in fondo al tunnel sembra ancora lontana da raggiungere.

Tabellino:

Messina: Rinaldi, Polito (77′ Bossa), Cozzolino, Migliorini, Cassaro, F. Bruno (84′ Manetta), Rosafio, Lia, Yeboah (77′ Mascari), Lavrendi (89′ Bettini), Ragosta (81′ Cocuzza).

A disposizione: Meo, Bucca, Balsamà, Granado.

Allenatore: Modica.

Isola Capo Rizzuto: Pullano, A. Bruno, Scuteri, C. Caterisano (71′ Nebbioso), Magliano, Assisi, Berlingeri, Ennin (91′ Policastrese), Pellizzi, Calabretta (61′ Colacchio), Cristiano.

A disposizione: S. Caterisano, Iorfida, Basile, Liperoti, T. Bruno.

Allenatore: Pisano.

Reti: 37’ Yeboah, 89’ e 92’ Rosafio

Precedente I convocati del Messina per l'incontro contro Isola Capo Rizzuto Successivo Il Messina ha ingaggiato il centrocampista Iudicelli e l’attaccante Stranges